
Per mantenere la potenza, è necessario fornire al corpo tutti i nutrienti di cui ha bisogno e limitare il consumo di alimenti che inibiscono le funzioni riproduttive.
Quali alimenti sono dannosi?
L'elenco dei prodotti dannosi per la potenza comprende alimenti che peggiorano le condizioni dei vasi sanguigni e del sangue, contribuiscono all'eccesso di peso e distorcono i livelli ormonali.
Tra questi:
- Dolci. Portano all’obesità e aumentano il rischio di diabete. L’abuso di zucchero è associato a danni alle terminazioni nervose, aumento dei livelli di estrogeni e impotenza.
- Grassi trans. Si trovano nei fast food e in molti prodotti semilavorati, aumentano i livelli di colesterolo e causano un ispessimento del sangue e una riduzione della potenza.
- Carne affumicata. I liquidi utilizzati per prepararli danneggiano i testicoli con tossine aggressive e riducono la sintesi del testosterone.
- Birra. Contiene fitoestrogeni, che interrompono l'equilibrio ormonale spostandosi a favore degli estrogeni e avvicinando l'andropausa.
- Prodotti da forno. Contengono zuccheri e acidi che interferiscono con la produzione di testosterone.
- Prodotti con colesterolo “cattivo” – margarina, carne grassa, salsicce, fast food. Aumentano il rischio di blocchi vascolari e di peggioramento della circolazione sanguigna nella zona pelvica.

Attenzione! I prodotti elencati sono dannosi non solo per gli uomini. Dovrebbero essere esclusi dalla dieta di ogni persona che mangia in modo sano. Come risultato del rifiuto, un uomo non perderà nulla di prezioso e vitale.
Quali alimenti sono sani?
I frutti di mare hanno un effetto molto positivo sulla potenza: calamari, calamari, cozze, ostriche, alghe, salmone, tonno, ecc. Sono saturi di zinco, che è coinvolto nella produzione di testosterone e ne rallenta la degradazione e la conversione in estrogeni. Contengono inoltre molte proteine facilmente digeribili, fosforo e vitamine del gruppo B.
Il prodotto ideale per aumentare la potenza è un uovo. Il tuorlo contiene colesterolo “sano”, importante per il normale funzionamento di tutto il corpo ed è una materia prima per la produzione di testosterone. Contiene anche molto ferro, zinco e vitamine liposolubili di cui hanno bisogno le ghiandole sessuali. Le proteine sono necessarie per una buona potenza. Le uova sono digeribili quasi al 100%.
Noci e semi sono considerati utili stimolatori sessuali. Le noci contengono zinco, selenio e aminoacidi. Migliorano le funzioni endocrine e stimolano le ghiandole sessuali. Per migliorare la propria salute è sufficiente mangiare ogni giorno una manciata di mandorle, pistacchi o altra frutta secca.

Tra i semi, quelli di zucca sono quelli più preziosi per il sistema riproduttivo. Contengono molto zinco e altri composti importanti per la sua funzione: acidi grassi, fosforo, vitamine liposolubili e idrosolubili. È logico anche che gli uomini includano semi di lino e di grano nella loro dieta.
Carne e pollame sono ottime fonti di aminoacidi. I più utili sono manzo, vitello, coniglio, pollo, maiale e tacchino. Anche i prodotti a base di latte fermentato sono ricchi di proteine: kefir, yogurt, ricotta.
Tra le verdure, gli uomini dovrebbero includere nella loro dieta asparagi, cavolfiori, barbabietole, pomodori, rucola, sedano e zucca. Da frutti e bacche: avocado, goji, anguria, banane, olivello spinoso, uva, lamponi.
La potenza è stimolata da molte erbe e spezie. Ad esempio, dragoncello, cumino, zafferano, basilico, cardamomo, erba di San Giovanni, curcuma. Il miele e il pane delle api non sono meno utili per loro.
Includere i prodotti elencati nella dieta aiuterà ad aumentare la potenza solo se conduci uno stile di vita sano. Non dimenticare che le condizioni del sistema riproduttivo dipendono da molti fattori. Pertanto, le misure per preservare la sua salute devono essere globali.































